domenica 18 gennaio 2009

CARNAL CRITERIA




























































E' con grande sorpresa che nel mio blog inserisco un artista che tanto per sbarcare il lunario fa il graphic designer quando, in realtà, è davvero un grande pittore e illustratore...ma così va il mondo! Polacco, dal nome impronunciabile
Krzysztof Domaradzki aka kxx lavora per un buon numero di grandi imprese dalla Volkswagen alla Coke ma soprattutto collabora con KDU world e non è poco! Ma, quello che mi ha colpita sono i suoi quadri e le illustrazioni.
Di seguito una serie di illustrazioni tratte dal sito personale di kxx.
Altri disegni a matita sono visibili sul sito personale dell'artista nella sezione illustrations o sul pdf magazine della KDU (Solstice book 2008).














































venerdì 9 gennaio 2009

This is how I feel, how I see things. Do you see it this way too?

Kent Williams fa parte di una nutrita schiera di giovani talenti riuniti da asfa cioè Allen Spiegel Fine Art e tra i quali il talento più famoso è David Mckean! Ma è di Williams che ammiro in assoluto tecnica pittorica e contenuti creativi...di Williams consiglio una visita alla galleria Merry Karnowsky per ammirare una preview della esposizione di opere recenti.












martedì 6 gennaio 2009

I’m a storyteller working with the absence of words

Così di autodefinisce Francois Escalmel il pittore canadese che tanto seguito ha guadagnato in Italia attraverso le personali alla galleria Mondo Bizzarro di Roma. Ed effettivamente ciò che colpisce maggiormente nei suoi lavori è la presenza di elementi figurativi colti dai fumetti dai cartoni animati, dagli horror e dai cartoni animati. E accanto a questo mondo bizzarro proprio di Escalmel c'è la rivisitazione costante della sua storia personale. E' lui, il personaggio principale di molti dei suoi quadri. Con la faccia da clown, da soldato colto da un attacco di panico, il Gesù che si è fatto uomo e tutto di più... La tecnica pittorica di Escalmel è stupefacente. Consiglio di osservare nel video clip alcuni istanti di una intervista nella quale l'artista si trucca per poi riprendersi e dipingersi sulla tela...stupendo.